cominicato - AFMA Genova ONLUS

AFMA Genova ONLUS
Vai ai contenuti
COMUNICATO

Cari Soci, come ben sapete per l'emergenza COVID19, siamo stati costretti a chiudere per salvaguardare la vostra e la nostra salute. Speriamo di poter uscire presto da questa situazione e di poterci vedere il prima possibile ad AFMA.
Per chi avesse necessità ci può chiamare o scrivere.
Per chi volesse ci può aiutare con una piccola donazione.

Abbiamo passato giorni difficili di scambi con le istituzioni per arrivare ad una quadra per i nostri malati. Dopo dieci giorni, abbiamo attivato un servizio gratuito a carico della sanità presso il domicilio di due ore al giorno- non è tanto ma meglio che niente- di assistenza con i professionisti del CDA: 4 OSS, 1 animatrice, 1 psicologo, con la super visione del nostro direttore sanitario, rivolto al momento a 15 ospiti i più gravi, più un ricovero RSA di sollievo sempre gratuito per la famiglia visto che è un caso piuttosto problematico e il caregiver, marito, non sta bene.
Per altri due ospiti abbiamo attivato invece con altra Cooperativa, assistenza giornaliera per tutto il giorno, in questo caso a carico loro.
Inoltre il nostro servizio di sportello con la psicologa e l'assistente sociale ci permette di aiutare tante altre famiglie. Dal 7 marzo al 17 marzo ben 71 contatti telefonici, visite domiciliari fino a settimana scorsa e video chiamate.
Direi che siamo soddisfatti! Un po di fatica, ma ripagata!

Stiamo portando avanti tanti progetti e bandi per raccogliere fondi. Stiamo soffrendo parecchio a livello economico. Le tante migliorie e trasformazioni obbligatorie che abbiamo dovuto fare ci hanno messo un po in crisi! In più ora ci mancherà il sostegno delle attività che facevamo aperte alla cittadinanza per coprire le spese... la vedo proprio dura!
AIUTATECI!!!

SEMPRE UNITI!  
Anna Gilda Fedi.
Presidente
Torna ai contenuti