Cafe - AFMA Genova APS

AFMA Genova APS
Vai ai contenuti
ALZHEIMER CAFFE'

L’Alzheimer Caffè, “Le panchine nel Parco” è uno spazio gratuito informale dove si svolgono incontri e momenti di convivialità in un’atmosfera accogliente e rilassata. Gli ospiti sono seguiti da volontari e da operatori specializzati.  SCARICA IL PIEGHEVOLE
 
Le attività sono mirate a preservare e stimolare le loro capacità residue di concentrazione e di manualità. Si svolgono laboratori di musicoterapia, decoupage, giardinaggio, modellatura di materiali vari, ginnastica dolce, pet therapy.
                                        
Si organizzano incontri a tema stagionale, come la festa di fave e salame o il laboratorio natalizio...
Alzheimer Cafè:
"LE PANCHINE NEL PARCO"
Via Nino Cervetto n. 35 - 16152 Genova Cornigliano
aperto al pubblico tutti i martedì dalle 15.00 alle 18.00
e il venerdì dalle ore 15.00 alle 18.00
CAFFE' "La Botteguccia dei ricordi"

Piazza Albertina, 5 r - Genova
La "Botteguccia dei ricordi" nasce dall'idea di "camuffare" un Alzheimer Cafe affinché i malati di Alzheimer possano stimolare i propri ricordi tra piccoli oggetti di uso quotidiano.
Potrete ammirare lavoretti fatti dai nostri ospiti del CDA Centro Diurno Arcobaleno e dei Cafe.
Inoltre possono tutti donare qualcosa che ha significato nella propria vita o in quella di un proprio caro, e le volontarie con tanta cura e amore continueranno a dargli vita aspettando che qualche animo generoso si faccia avanti donando un'offerta che servirà al sostentamento dei PROGETTI di Afma.

Si può:
- donare un oggetto
- prestare un servizio volontario presso l'Associazione
- fare donazione per l'oggetto prescelto
LA PAUSA CAFFE'

Siamo a vostra disposizione anche per una semplice conversazione "per non rimanere soli"

I nostri soci sono tutti volontari che mettono la loro allegria, buona volontà, il loro amore e la loro dedizione a disposizione dell’ospite.
Spesso si avvalgono dell’ausilio di altre associazioni che svolgono la loro attività portando allegria, gioia, e buon umore.
La collaborazione con Personale dell’area Tecnica Sociale del Comune di Genova, la presenza di professionisti delle unità operative ospedaliere e Università degli Studi di Genova, sono fondamentali per dare informazione e supporto.

Alzheimer Cafè - Info Point:
"LA PAUSA CAFE' - SALA BENEDETTO"
Piazza albertina, 9 r - 16154 Genova - Sestri Ponente
Torna ai contenuti