Come aiutarci - AFMA Genova APS

AFMA Genova APS
Vai ai contenuti


Ogni contributo per noi è molto importante. Sia che si tratti di donazioni (singole, di gruppo, di piccole società o grandi fondazioni) sia che si tratti di contributi finalizzati o del 5X1000.
Ricorda: la nostra Associazione non fa raccolta fondi “porta a porta” o via telefono.


Invia una donazione LIBERA ad AFMA tramite PayPal, clicca sul pulsante per collegarti alla pagina di PayPal e decidi tu quanto donare
Le donazioni sono dunque una risorsa estremamente importante per gli enti non profit come AFMA, ed è per questo che la normativa prevede delle agevolazioni fiscali per gli individui che scelgono di sostenere tali organizzazioni. Secondo quanto stabilito nel Codice del Terzo settore, per poter usufruire delle agevolazioni fiscali è però necessario che vengano soddisfatti alcuni requisiti.
Innanzitutto, le donazioni devono essere effettuate tramite modalità di pagamento tracciabili, come bonifico, carte di credito, assegni bancari o circolari. Le donazioni in contanti, infatti, non consentono di accedere ad alcun tipo di vantaggio fiscale.
Inoltre, è necessario che gli individui conservino i documenti che attestino la donazione effettuata, e cioè le ricevute dei versamenti effettuati, nel caso di bonifico o assegno bancario, o un estratto conto, nel caso di pagamenti tramite carta di credito.
Infine, non è possibile avere accesso a entrambe le agevolazioni contemporaneamente: saranno quindi gli individui stessi a dover scegliere, sulla base della propria situazione finanziaria, se usufruire della deduzione o della detrazione.
Cinquepermille
                         
In questi giorni tutti riceviamo richieste di attribuzione del 5 per mille al volontariato: è quella "meravigliosa invenzione" che ci permette di aiutare gli altri anche quando abbiamo poco per noi.  
Le Associazioni di volontariato sul territorio sono moltissime, e costituiscono una grande ricchezza per tutti, integrando col loro operato quello che le istituzioni non possono dare.  
 
La nostra associazione, fondata il 22 Gennaio 2007, dal novembre 2008 ha aperto a Villa Bickley, a Cornigliano L., il "Caffè Le Panchine nel Parco", dove i malati di Alzheimer possono trascorrere due pomeriggi la settimana in serenità, sperimentando varie e divertenti attività tese a stimolare e preservare le capacità residue, seguiti dai nostri volontari e da operatori specializzati, mentre i famigliari che li accompagnano possono scambiarsi esperienze, ottenere informazioni, e usufruire anche del supporto periodico di una Psicologa, il tutto gratuitamente.  
Nello stesso anno di fondazione abbiamo ottenuto l'approvazione di un nostro progetto per l'apertura di un Centro Diurno all'avanguardia, dedicato esclusivamente ai malati di Alzheimer e al sostegno delle loro famiglie. Il Comune ci ha assegnato i locali di Villa Viganego a Sestri Ponente, ma i fondi europei stanziati hanno coperto solo la ristrutturazione e l'adattamento dei locali. Oggi, con grande sacrificio e costanza, il CENTRO Diurno per Malati di Alzheimer è una realtà, unico polo di riferimento di questo tipo su Genova e provincia.
 
Siamo tutti volontari, e tutti abbiamo, o abbiamo avuto, famigliari colpiti dalla terribile malattia che sconvolge le famiglie, non a caso definite  "la seconda vittima dell'alzheimer", cerchiamo quindi di evitare agli altri le terribile esperienze vissute in prima persona, e di sostenerli nell'affrontare questo calvario.  
Per tutto questo anche noi chiediamo il Vostro "5 per mille": se non avete già deciso come destinarlo, pensateci: questa malattia è sempre più diffusa (sono circa 700,000 in Italia i malati) e nella vostra cerchia di conoscenze c'è senz'altro qualcuno che ha affrontato o sta affrontando questa tragedia.  
 
AIUTATECI AD AIUTARLI!
Potete farlo così: sia che presentiate il CUD (in questo caso sul  modello integrativo che lo accompagna), il 730 o il Modello Unico, nel riquadro indicante "Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale......." apponete la Vostra firma e il codice fiscale (non il nome) dell'Associazione:

95108370107

Il modello integrativo CUD va consegnato in busta chiusa a una banca o a un ufficio postale, a un CAF, a un commercialista. Il mod 730 va consegnato in busta chiusa al datore di lavoro o al CAF cui si rivolge. Il mod. UNICO va consegnato in busta chiusa al professionista cui ci si rivolge o direttamente per via telematica per coloro che presentano il modello attraverso il servizio internet.

Qui a AFMA Genova siamo felici presentarti un nuovo modo di sostenerci e aiutarci a raccogliere fondi!
Da adesso puoi sostenere AFMA Genova in un modo nuovo e gratuito. Iscriviti  a Helpfreely.org e acquista in uno dei 400 negozi online convenzionati  (tra cui AliExpress, Zooplus, eBay e Booking.com): una parte di ciò che spendi verrà devoluta automaticamente alla nostra organizzazione, senza nessun costo aggiuntivo per te! AFMA Genova conta sul tuo aiuto.
Inizia oggi, visita:
http://helpfree.ly/j40247
Se vuoi saperne di più su Helpfreely.org:
http://https://www.helpfreely.org/how-it-works/
Grazie per il tuo sostegno!
Per le Vostre Donazioni:

BPER Banca
c/c n° 000047081664
cab: 05387
abi: 01421
cod.IBAN: IT48W0538701421000047081664





Torna ai contenuti