Progetti e iniziztive AFMA

 

Benvenuti nella nostra sezione dedicata ai progetti AFMA!

L'iniziativa è aperta a CHIUNQUE ABBIA VOGLIA di creare un progetto per i malati che ospitiamo presso il centro e il cafe.
Questo significa che davvero qualsiasi cittadino ha la possibilità di fare concretamente qualcosa per sè e per gli altri, per i malati di Alzheimer e per il centro.
E chiunque può contribuire finanziarndoli, anche con un piccolo gesto.

Ogni goccia può fare tanto, ogni goccia contribuisce a fare il mare.

E RICORDATE, LA SOLIDARIETA' E' L'UNICO INVESTIMENTO CHE NON FALLISCE MAI!

 

Progetto di attività espressive

 

Prende vita al CENTRO ARCOBALENO di AFMA GENOVA ONLUS, in Via Vado 16 a Sestri Ponente, il PROGETTO DI ATTIVITA' ESPRESSIVE a favore degli ospiti del Centro, curato da ALTRO OLTRE - PSICOLOGIA E TEATRO, e finanziato dal LIONS CLUB GENOVA AEROPORTO SEXTUM.

Al termine dei dieci incontri previsti il progetto di Altro Oltre verrà ripetuto a beneficio degli ospiti del nostro Alzheimer Cafè di Villa Bickey, Via Cervetto 35 a Cornigliano L., sempre grazie al finanziamento del Lions Club Genova Aeroporto Sextum.

L'obbiettivo del progetto è la stimolazione della sfera cognitiva, emotiva e sociale dei Malati di Alzheimer; le attività espressive permettono di esprimere ciò che la persona sente e sa fare nel qui e ora, collegare i ricordi ad uno stimolo presente, sia musica, immagini, profumi; promuovere la comunicazione e i contatti sociali.

Altro Oltre è una rete di professioniste psicologhe che credono nel dialogo tra la psicologia e il teatro.
Il laboratorio teatrale diventa mezzo di conoscenza e sperimentazione di sé ma anche strumento di comunicazione con gli altri.

Per informazioni rivolgetevi alla nostra segreteria,
al n° 345 3057155.

 

GUARDA LA LOCANDINA

 

 

 

GALLERY


afma manifestazione Millezampe manifestazione manifestazione